Gentile Cliente,
fin dall’inizio di questa emergenza abbiamo utilizzato tutte le nostre risorse e competenze per gestire con la massima professionalità ed attenzione prima di tutto il ritorno a casa dei nostri clienti poi la gestione delle prenotazioni in essere, compatibilmente con il susseguirsi degli eventi ed in linea con le disposizioni delle autorità.
Continuerete quindi, fino alla fine della pandemia, a trovare gli aggiornamenti in merito alla fattibilità dei viaggi in questa sezione.

Dal 1° giugno 2022 non è più necessario il Green Pass per entrare in Italia o per rientrare in Italia dopo aver soggiornato all’estero.
Già dal 1° maggio scorso non era più necessaria la compilazione del dPLF ed era già stato tolto l’obbligo di Green pass per accedere ai mezzi di trasporto, al luogo di lavoro, a ristoranti, palestre, piscine, ecc.
La rimozione di limitazioni e del Green Pass per l’ingresso/rientro in Italia non esclude però che il Paese di destinazione o di transito possa ancora porre dei limiti all’ingresso ai viaggiatori provenienti dall’estero e quindi anche dall’Italia. Come sempre, il canale informativo di riferimento è la scheda del Paese su ViaggiareSicuri e gli eventuali approfondimenti raggiungibili tramite i link riportati nella scheda Paese.
Per i viaggi in UE, è operativo e costantemente aggiornato anche il portale: https://reopen.europa.eu/it/ È opportuno verificare se il vettore aereo adotta eventuali o diverse regole per l’accesso all’aeromobile.
E’ comunque ancora fortemente consigliata la stipula di una polizza assicurativa che tenga anche in considerazione i rischi legati al Covid
In Italia, il contatto stretto con un malato di Covid, non è più tenuto ad effettuare la quarantena e si applica il regime di autosorveglianza per 10 giorni. Le regole potrebbero però essere diverse nello stato di destinazione. Il viaggiatore positivo o il contatto stretto potrebbero quindi essere costretti a trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero. Per gli aggiornamenti sulle regole italiane applicabili ai positivi e ai contatti stretti, potete monitorare questo sito: https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italia no&id=244
Essendo venuto meno l’obbligo di dPLF e di Green Pass per il rientro in Italia, non provvederemo a mettervi a disposizione una nuova informativa Covid.

Ultimo aggiornamento: 01/0/2022 ore 10.30