Valutazione FIV

Tabella Prezzi

testo prima della tabella

Servizi a terra calcolati in valuta Nessuna valuta
Le quotazioni indicate in tabella si intendono per data inizio soggiorno presso il resort.
Richiedi preventivo
Prezzo a partire da
54
prezzo inteso per persona (tour di mezza giornata)

Informazioni

Clima: Clima tropicale-equatoriale con temperature che oscillano tra i +25 ed i +40 gradi durante tutto il corso dell’anno con un alto tasso di umidità. Il clima nella stagione secca (da dicembre ad aprile) è più temperato e le precipitazioni meno frequenti; durante la stagione delle piogge (da maggio a novembre) è ancora più umido, con quotidiane e copiose precipitazioni.
Lingua: Filippino (Tagalog) e Inglese
Documenti e visti d’ingresso: per i cittadini italiani che vogliano soggiornare nel Paese per meno di 30 giorni non è necessario l’ottenimento di un visto presso le rappresentanza filippine; un visto di ingresso gratuito è ottenibile all’arrivo in aeroporto.
Cosa mettere in valigia: abiti e vestiti pratici e leggeri, indumenti per entrare nei luoghi di culto (gambe e spalle coperte), repellenti per le zanzare, adattatore universale per la corrente elettrica, cappello e crema solare.
Moneta: Peso filippino (PHP)
Fuso orario: +7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia vige l’ora legale
Vaccinazioni: Il vaccino contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione, nonché per tutti i viaggiatori che abbiano anche solo transitato nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione.

PROGRAMMI COMBINATI
In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

Tour

Manila, conosciuta come Metro Manila, è il centro di intrattenimento, cultura, governo, affari e finanza. Manila è un delizioso mix di vecchio e nuovo, dai moderni centri commerciali, imponenti grattacieli, la movimentata vita notturna, alle antiche chiese spagnole. Il trasporto pubblico più famoso del paese è il jeepney, che rappresenta l’ingegno dei filippini: hanno convertito le eccedenze delle jeep militari americane dopo la Seconda Guerra Mondiale, in veicoli pratici e decorativi.
Uno dei principali luoghi turistici storici che si può trovare in città risale all’era spagnola di più di 400 anni fa: Intramuros, il più antico quartiere e centro storico di Manila, anche chiamato “città murata”; era la sede originaria del governo spagnolo durante il periodo in cui le Filippine erano sotto il dominio spagnolo. Il patrimonio culturale rende Manila un luogo unico da visitare nel sud-est asiatico.

Programma

-

Durata: 3 – 4 ore circa (mezza giornata)
Lingua: Inglese (su richiesta in Italiano con supplemento)
Stagionalità: Tutto l’anno

Si parte con un giro panoramico della trafficata capitale del paese dal distretto finanziario di Makati, includendo il forte Bonifacio e il cimitero americano, fino al Rizal Park, così chiamato in onore dell’eroe nazionale, Dr. Jose Rizal. Dopo una breve sosta fotografica si procede verso la storica città muraria di Intramuros. Si attraversa la chiesa di San Agustin, la più antica chiesa di pietra del paese e si osserva la sua vasta collezione di icone ecclesiastiche, paramenti sacri e altri articoli religiosi.
Di fronte c’è Casa Manila, una riproduzione di una casa del XIX secolo dotata di arredi orientali ed europei, oltre a mobili antichi filippini. Si prosegue fino a Fort Santiago, la principale linea di difesa di Manila contro gli invasori dal mare; è un forte di pietra che sorveglia l’ingresso della città dalla baia di Manila.
È stato il sito di molti tragici momenti nella storia delle Filippine. Dal Forte, si procede verso il quartiere centrale di Manila, Quiapo, spesso definito il cuore di Manila con il suo mercato, la chiesa di pellegrinaggio del Nazareno Nero, i terminal dei jeepney e i bazar. Quindi proseguite fino al cimitero cinese, dove i mausolei sono grandi e elaborati come le case e dove le fusioni delle religioni orientali e cristiane sono molto evidenti.
Rientro in hotel alla fine del tour.

I tour, se necessario, potranno essere effettuati in senso opposto senza perdere le visite.

Tabella Prezzi

testo prima della tabella

Servizi a terra calcolati in valuta Nessuna valuta
Le quotazioni indicate in tabella si intendono per data inizio soggiorno presso il resort.