LOCALITA' DI Bohol
Valutazione FIV

Mappa Google

Amun Ini Beach Resort & Spa, Anda, Provincia di Bohol, Filippine
Prezzo a partire da
1780
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Descrizione struttura

Amun ini” nel dialetto locale significa  “questo è tuo”, ovvero la vostra casa lontano da casa.
Che vi stiate semplicemente rilassando sulla spiaggia privata di sabbia bianca della struttura, esplorando un sito di immersioni nelle vicinanze o che vi stiate godendo un sontuoso pasto presso il ristorante, vi sentirete sempre a casa vostra.
Il resort si staglia su una proprietà privata di tre ettari fronte una spiaggia bianca di 300 metri e contornata da lussureggianti verdi colline, situata nel comune di Anda, Bohol, Filippine. Questo resort è raggiungibile da Manila con volo domestico su Tagbilaran e poi via terra in macchina per circa due ore e mezza; e da Cebu via terra e via mare per un totale di circa cinque ore.
Una perfetta fusione tra tradizionale e moderno, l’Amun ini Resort crea un’esperienza indimenticabile sull’isola.
Ottima la qualità del servizio offerto dal personale, accogliente e sempre disponibile, con il tradizionale calore filippino.

Località di Bohol

Bohol è una delle 10 isole più grandi dell'arcipelago filippino situata nel gruppo delle Visayas, raggiungibile via mare dall’isola di Cebu o via aereo su Tagbilaran da Manila. Poiché è circondata da altre isole, alcune delle quali anche molto grandi, ha la fortuna di essere protetta dalla maggioranza dei tifoni e di ‘scampare’ ai periodi di piogge più intense. Il clima, tipicamente tropicale, lungo la costa tende ad essere secco e caldo mentre all’interno, sulle dolci colline, più temperato ma più umido.

Bohol è l’isola ideale non solo per coloro che si accontentano di fantastiche immersioni o di rilassarsi sulle bellissime spiagge, ma anche per chi desidera godere di attrazioni imperdibili come le Chocolate Hills, circa 1260 colline che si susseguono a perdita d’occhio, i Tarsi, piccoli primati con grandi occhi, sport d'avventura e terrazze di riso. Per chi preferisce momenti di relax sulle famose spiagge di sabbia bianca dovrà spostarsi sulla famosa isola di Panglao collegata da un ponte alla grande isola. Sulla punta a sud ovest troviamo la più famosa e frequentata: l’Alona Beach, lunga circa un chilometro e mezzo dove si alternano resort, centri diving, ristoranti e negozi di souvenir Quando andare: periodo migliore è da dicembre a giugno; da inizio luglio a metà settembre più precipitazioni.

A partire dagli anni '80, Panglao diventa sempre più famosa anche per i subacquei. Panglao offre degli interessanti siti d’immersione a pochi minuti di barca (da 5 a 20 minuti) dove sono possibili gli avvistamenti di colonie di serpenti, murene, pesci rana, anemoni, pesci pagliaccio, pesci scorpioni, relitti di due jeepney sulla cima di una barriera corallina, cavallucci pigmei, pegaso e molto altro ancora.

Allontanandosi un po’ di più (a partire da circa 40 minuti di barca) si può arrivare ad esempio al Doljo Sanctuary coi suoi coralli tavolo, con le pareti a picco fino a 40 m. ricoperti di crepacci, di coralli neri e dove si possono avvistare pesci cardinali, anemoni, barracuda, pesci angelo e pesci farfalla. Oppure il sito d’immersione Pamilacan con, alle volte, forti correnti dove ci sono giardini di corallo a circa 20 metri di profondità (consigliato a un sub esperti). In partenza da Panglao, poi, si possono inoltre organizzare immersioni a Cabilao ed a Apo Island, che sono considerati tra i siti più belli delle Filippine.

Un’uscita imperdibile è all’isola di Balicasag a soli 35 minuti circa di barca da Alona Beach per ammirare tartarughe, jack, barracuda, barriere coralline colorate e abitate dai pesci trombetta, pesci pappagalli, seppie, pesci angelo, pesci pipistrello e molto altro. Si fa presente che l’isola di Balicasag è un Parco Marino protetto, per cui le autorità locali, per salvaguardare e preservare i fondali, hanno limitato l’accesso tramite un numero contingentato di permessi. Si possono immergere non più di 150 subacquei al giorno e sono previste un massimo di 2 immersioni al giorno.

Sistemazioni

La struttura è composta da 16 camere Deluxe di circa 60 metri quadri con grandi finestre, con letto king size o due letti separati e sono provviste di doccia di acqua calda e fredda, aria condizionata, TV, divano con possibilità di diventare un letto extra, mini bar e cassetta di sicurezza, oltre al bollitore elettrico per tè e caffè.
Tutte le camere del resort sono dotate di veranda o balcone con vista mare: da qui il panorama spazia a partire dal verde giardino circostante, segue la spiaggia poco sotto e infine il mare.

Ristoranti & Bar

Il cibo non è secondo a nessuno, un’ulteriore piacevole sorpresa in questa parte di Bohol.
Gli chef propongono piatti con l’utilizzo di ingredienti coltivati localmente, utilizzando tecniche classiche culinarie per creare menu molto apprezzati da tutti gli ospiti.
E’ presente anche una lista di vini, accuratamente selezionati e abbinati al menù.
Il bar offre una gamma altrettanto ampia di bevande per soddisfare anche gli ospiti dal gusto raffinato.
Il ristorante del resort gode di una posizione privilegiata con una vista spettacolare sulla piscina a sfioro, sulla spiaggia, sul mare e sull’isola di Camiguin nel lontano orizzonte.

SPA

La Spa si trova in una sporgenza rocciosa che si affaccia sulla spiaggia. Progettata senza pareti, con morbide tende per avere un po’ di privacy, rende possibile rilassarsi con il suono del mare, il leggero soffio della brezza, combinato con i trattamenti del professionista. È anche possibile fare un massaggio direttamente sulla spiaggia, il tutto per soddisfare i desideri degli ospiti e coccolare il corpo e la mente.

Wifi

Connessione Wi-Fi gratuita disponibile in tutto il resort

Dive Center

L’isola di Bohol è situata al centro di un triangolo corallino, un centro mondiale di biodiversità marina con il 76% delle specie di corallo conosciute al mondo, 6 delle 7 specie di tartarughe marine, e oltre 2.000 pesci di barriera.
Le immersioni ad Amun ini forniscono l’opportunità di godere di questo mondo sommerso.  Il resort è situato in una tranquilla baia di sabbia bianca, lontano dalle destinazioni affollate di turisti, dove è possibile rilassarsi ed esplorare i 33 siti di immersione, situati per la maggior parte a meno di 15 minuti dal centro diving. Il diving center vanta di una vasta gamma di attrezzature adatte ai fotografi professionisti. E’possibile fare 2 immersioni guidate al mattino e al pomeriggio, una mandarin dive alle 17.00 e un’immersione notturna alle 18.00. Avvisando in anticipo è possibile prenotare un corso PADI, noleggiare attrezzatura o avere una guida privata. Considerando che sono in una posizione remota, la sicurezza è una priorità e vengono rispettate tutte le norme di sicurezza, ad esempio, non permettono immersioni oltre i 30 metri di profondità. Inoltre, essendo un dovere di tutti proteggere l’ambiente marino, hanno implementato una politica anti-contatto per tutti gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Sono previste immersioni in parete con grandi branchi di pesci e una varietà strabiliante di creature come cavallucci marini, nudibranchi, gamberetti, granchi, polpi e molti altri.
È sempre consigliato confrontarsi con il personale per esprimere le proprie preferenze di avvistamenti, in modo che possano scegliere i siti più adatti.
I biologi marini del posto hanno piantato oltre 30.000 coralli e costruito 60 piccole barriere artificiali per creare un nuovo ambiente per le piccole creature locali e ci sono diversi altri progetti in merito. Secondo gli studi, la biodiversità è raddoppiata negli ultimi 3 anni e il loro restauro dei coralli è stato il più riuscito in tutte le Filippine con un tasso di successo dell’86%.

Sport & Svago

L’ospite avventuroso ha una scelta di attività acquatiche che vanno dalle immersioni subacquee e snorkeling al Kayak e paddle oltre ad attività come gite in mountain bike per coloro che desiderano esplorare le colline e i villaggi circostanti.
La Spa, la piscina a sfioro e l’ambiente rurale circostante tranquillo e isolato offrono un’esperienza di relax senza precedenti.

Ulteriori informazioni

La struttura accetta pagamenti in contanti in PHP, USD e Euro e le maggiori carte di credito.
Ad Anda non è presente nessun ufficio di cambio valuta: il più vicino è a circa 30 minuti di auto.

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

Mappa Google

Amun Ini Beach Resort & Spa, Anda, Provincia di Bohol, Filippine