Valutazione FIV
Prezzo a partire da
29
prezzo inteso per persona (tour intera giornata)

Informazioni

CLIMA: Clima tropicale-equatoriale con temperature che oscillano tra i +25 ed i +40 gradi durante tutto il corso dell’anno con un alto tasso di umidità. Il clima nella stagione secca (da dicembre ad aprile) è più temperato e le precipitazioni meno frequenti; durante la stagione delle piogge (da maggio a novembre) è ancora più umido, con quotidiane e copiose precipitazioni.
LINGUA: Filippino (Tagalog) e Inglese
DOCUMENTI E VISTI D’INGRESSO: per i cittadini italiani che vogliano soggiornare nel Paese per meno di 30 giorni non è necessario l’ottenimento di un visto presso le rappresentanza filippine; un visto di ingresso gratuito è ottenibile all’arrivo in aeroporto.
COSA METTERE IN VALIGIA: abiti e vestiti pratici e leggeri, indumenti per entrare nei luoghi di culto (gambe e spalle coperte), repellenti per le zanzare, adattatore universale per la corrente elettrica, cappello e crema solare.
MONETA: Peso filippino (PHP)
FUSO ORARIO: +7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia vige l’ora legale
VACCINAZIONI: Il vaccino contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione, nonché per tutti i viaggiatori che abbiano anche solo transitato nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione.

PROGRAMMI COMBINATI
In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

Tour

Palawan è un arcipelago di 1780 isole nella parte occidentale delle Filippine. Ha la maggior concentrazione di isole ma è la regione più scarsamente popolata del paese. Per i suoi paesaggi scenici e la grande biodiversità, Palawan è conosciuta come una delle più belle destinazioni al mondo.
La parte settentrionale della provincia di Palawan è benedetta da acque cristalline, spiagge incontaminate nascoste e una ricchezza di flora e fauna; è qui che si trova El Nido.
Spettacolari scogliere calcaree a picco su santuari marini ricolmi di innumerevoli specie di pesci e coralli tropicali, oltre a cinque specie di tartarughe marine in via di estinzione. Le foreste lussureggianti con oltre 100 specie di uccelli. È una destinazione davvero esotica.

Programma

-

Vengono proposte 4 escursioni giornaliere da El Nido per esplorare l’arcipelago:

TOUR A -

Big Lagoon/Cadlao Lagoon, Secret Lagoon, Shimizu Island, Entalula Island, Seven Commando

TOUR B -

Pinagbuyutan Island, Snake Island, Popolcan Island/Pangulasian Island, Cathedral Cave, Cudognon Cave

TOUR C -

Secret Beach, Tapuitan Island, Hidden Beach, Helicopter Island, Matinloc Island

TOUR D -

Small Lagoon, Nat-Nat Beach, Pasandigan Beach, Paradise Beach, Cadlao Lagoon

-

I tour sono collettivi e includono: pick-up/drop-off dalla propria sistemazione a El Nido, pranzo, giubbotto di salvataggio, guida.
Possibilità di tour privati, noleggio kayak e attrezzatura snorkeling.
Tasse ambientali sempre escluse, da pagare in loco.

L’ordine dei siti indicato nei tour è puramente indicativo.
Gli itinerari sono soggetti a modifica senza preavviso, in base alle condizioni meteo-marine e/o di esigenze organizzative.

I tour partono da El Nido pertanto è necessario considerare il pernottamento sulla costa come base per l’esplorazione del meraviglioso arcipelago di Bacuit; richiedi al nostro booking specializzato.