LOCALITA' DI Palawan - Coron
Valutazione FIV

Mappa Google

club paradise
Prezzo a partire da
2065
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Descrizione struttura

Costantemente definita come una delle migliori isole del mondo, Palawan è un paradiso tropicale immerso in un ecosistema marino protetto dall’Unesco. Spiagge incontaminate, meravigliose destinazioni per immersioni subacquee e paesaggi naturali mozzafiato. Il volo dall’aeroporto internazionale Ninoy Aquino (NAIA) impiega circa 45/60 minuti: da Manila si vola su Busuanga (USU) sul Francisco B. Reyes Airport. Dall’aeroporto si procede con un trasferimento via terra di circa 15/20 minuti, seguito da un tragitto in barca di 30/45 minuti fino all’isola di Dimakya.

Località di Palawan - Coron

L'isola di Busuanga è divisa in due comuni: Busuanga e Coron A Coron c'è la città principale, Coron Town. Volare è il modo più semplice e veloce per raggiungere Coron, l'aeroporto (Francisco B. Reyes) si trova a Busuanga e dista meno di un'ora dalla città di Coron. E' inoltre possibile raggiungere Coron Town in traghetto da El Nido, con soluzioni più rapide della durata di 4 ore circa o altre "normali" di oltre 6 ore (la durata è variabile a seconda dalle condizioni del mare). Ci sono diverse destinazioni interessanti e uniche a Coron e Busuanga da visitare; una delle principali attività è fare Island Hopping per visitare le isole vicine: Twin Lagoons: due lagune gemelle dalla bellezza naturale e nella tranquillità più assoluta. La prima laguna ha una stazione di attracco per la barca mentre la seconda è accessibile solo attraverso una piccola fessura sotto la roccia o, durante l'alta marea, da una scala sopra la roccia. Luogo prezioso per le sue acque cristalline salmastre con uno scenario calcareo come sfondo: è il luogo perfetto per fare un tuffo. Kayangan Lake: acclamato come il lago più pulito in Asia, è l'attrazione principale di Coron e uno dei luoghi più fotografati nelle Filippine. Le sue acque cristalline sono circondate dalle pareti montuose di enormi formazioni rocciose di granito. La sua bellezza è uno spettacolo da vedere, ma è ancora più sorprendente sott'acqua dove somiglia a un magnifico paesaggio lunare. Barracuda Lake: lussureggianti scogliere calcaree circondano una piscina naturale. Uno dei siti di immersione più esclusivi al mondo, la sua bellezza esotica è in realtà nascosta sotto i suoi strati unici di acqua dolce, salata e salmastra che cambiano temperatura in maniera radicale: si possono raggiungere anche i 38°c. Prende il nome da pesci residenti che nuotavano nelle sue acque, il lago Barracuda è a 30 minuti di barca da Coron ed è accessibile da una scalata di 25 metri su una parete frastagliata. Siete Pecados, sette isolotti raggruppati in un tratto di acque azzurre e barriera corallina dove i coralli hanno una stupefacente varietà di forme e sfumature. Calauit Safari Park, un'isola di 3.700 ettari al largo della costa di Palawan che ospita varie specie di flora e fauna esotiche africane ed endemiche di Palawan; centinaia di giraffe, uccelli, cervi, scimmie, coccodrilli, zebre e tanti altri vagano liberamente. Cosa speciale da fare a Busuanga è nuotare con i dugonghi!

Sistemazioni

Il Club Paradise Palawan è un esclusivo resort di 19 ettari situato in una Riserva della Biosfera dell’Unesco. Si tratta di un paradiso tropicale situato in posizione strategica tra i magnifici paesaggi di Coron, le attrazioni turistiche naturali e i siti di immersione. Situato sull’ampia spiaggia di 700 metri, l’hotel offre numerose opzioni per rilassarsi e una miriade di attività come kayak, parapendio, immersioni ed escursioni.

La struttura dispone di 50 camere, una spa (Glow Spa) e una ricca barriera corallina variopinta, che ospita circa 550 specie sottomarine che assicura un’esperienza di snorkeling impareggiabile. Le camere sono suddivise in: 20 Sunset Villa, 10 Sunrise Villa e 20 Garden Suite.

Sunset Villa
Sunrise Villa
Garden Suite
Sunset Villa

20 Sunset Villa: cottages indipendenti con aria condizionata, minibar, bollitore elettrico, asciugamani, asciugacapelli, doccia calda e fredda, cassetta di sicurezza; la posizione migliore per testimoniare i maestosi tramonti di Coron.

Le Sunset Villa sono disponibili in 3 categorie: Deluxe, Standard e Premier. Le 7 Standard misurano 20 metri quadrati: un rifugio perfetto per le coppie (letto king size). Le 12 Deluxe misura 34 metri quadrati e può ospitare un massimo di quattro persone: un rifugio ideale per famiglie o amici (letto king size o due letti singoli). 1 Premier Villa è una spaziosa “casa” di 60 metri quadrati, perfetta per una figa romantica per due o un’avventura sull’isola per amici e familiari (letto king size).

Sunrise Villa

10 Sunrise Villa: dal design elegante offrono panorami mozzafiato; dispongono di aria condizionata, minibar, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. Si dividono in 3 categorie: Standard, Deluxe e Premier.

  • Le 4 Standard villa di 35mq sono perfette per connettersi con la natura
  • Le 4 Deluxe Villa sono un rifugio ideale per le vacanze in famiglia. Queste ville di 35mq sono arredate con gusto, spaziose e tranquille; sono nascoste tra la vegetazione dell’isola e si affacciano sulle acque cristalline di Palawan
  • Le 2 Premier Villas offrono una vista mozzafiato sull’alba e sulla vicina isola di Malpagelen. Perfette per un gruppo di 4 persone, queste ville di 46mq hanno un comodo letto matrimoniale e un divano letto. Nella veranda c’è un’amaca dove è possibile rilassarsi godendosi la fresca brezza dell’oceano e panorami spettacolari.
Garden Suite

20 Garden Suite di 27mq offrono una fuga idilliaca nel bel mezzo di lussureggianti arbusti tropicali; vantano il fascino incantato dell’isola e confort moderni. Grazie al balcone privato è possibile rilassarsi e lasciarsi trasportare dai suoni degli uccelli tropicali. Il design minimalista e i colori neutri emanano bellezza e funzionalità. Hanno due letti singoli o un letto matrimoniale, aria condizionata TV led, IPod Dock, Minibar, Asciugacapelli, Acqua calda e fredda, Cassetta di sicurezza.

Ristoranti & Bar

Firefish Restaurant: aperto tutti i giorni dalle 6.00 alle 23.00 offre piatti locali e internazionali preparati da un team di giovani; è possibile deliziare un mix di pesce fresco o teneri carni accompagnate dalla bontà di frutta e verdura, abbinate a erbe e spezie coltivate biologicamente nel giardino del resort.

Dugong Bar: è il luogo perfetto per godersi il meraviglioso tramonto sull’isola. Aperto dalle 10 alle 12 e dalle 17.00 alle 19.00 (happy hour), offre una selezione di vini, cocktail, liquori e bevande analcoliche.

E’ possibile rilassarsi e crogiolarsi al sole come divertirsi con il biliardo, ping pong, freccette e calcio balilla a disposizione degli ospiti.

Snack Bar: aperto dalle 7.00 alle 18.00, situato in posizione strategica vicino alla piscina del resort, è il luogo perfetto dove consumare succulenti frullati e bevande rinfrescanti a base di frutta tropicale fresca di stagione.

Sand Bar: aperto dalle 17.00 all’1.00 (dalle 17.00 alle 19.00 Happy Hour) si trova sulla spiaggia di sabbia bianca, a pochi passe dal mare. E’ il luogo ideale dove godersi una serata indimenticabile e provare uno dei drink appositamente selezionati tra vini, birre e liquori che soddisfano anche le papille gustative più esigenti.

SPA

La Glow Spa del Club Paradise, aperta dalle 10.00 alle 22.00, offre un menu divino di trattamenti per l’armonia della mente, del corpo e dello spirito che prevedono l’utilizzo di prodotti naturali per la protezione dell’ambiente e della comunità locale.

Wifi

Wifi gratuito disponibile in tutte le camere e al ristorante Firefish

Piscina

La piscina d’acqua dolce, con profondità degradante, è circondata da ombrelloni, tavoli da cocktail e lettini prendisole, che lo rendono il luogo perfetto per immergersi nello splendore di Coron. Cocktail e rinfreschi sono disponibili a bordo piscina.

Dive Center

Il centro diving Discovery Fleet è un centro immersioni accreditato PADI, gestito da esperti professionisti multilingue che offre programmi completi di immersione e non, per principianti e appassionati.

Le barriere coralline sono protette da 15 anni e vantano di una ricca vita di pesce e di “bestioline” care ai fotografi macro.

Proprio al largo della spiaggia c’è un giardino marino, una zona in cui si trovano diverse tartarughe (in particolare da Dicembre a Febbraio). E’ anche un classico sito di muck dive, con anemoni, cavallucci marini, nudibranchi. A mezz’ora di distanza si trova il Kyokuzan Maru, uno dei 12 relitti della Seconda Guerra Mondiale. Tempo permettendo offrono uscite giornaliere ad Apo Reef, al Barracuda lake e ad altre isole vicine circondate da barriere coralline. La barriera corallina del Club Paradise ospita circa 550 specie sottomarine ed è di facile accesso dalla spiaggia, ideale per subacquei e snorkelisti.

Sport & Svago

E’ disponibile una palestra con attrezzature per allenamento e benessere psicofisico, permettendo di rimanere in forma e in buona salute durante la propria vacanza.

Escursioni

E’ possibile effettuare diverse escursioni per scoprire la flora e la fauna dell’isola di Dimakya.

Fare una salita all’Eagle Point, la vetta più alta dell’isola e regalarsi panorami mozzafiato sul Club Paradise e sugli isolotti di Coron circondati da sfumature di blu, sulla Isla Walang Lang-Aw (isola senza alberi) e dei migliori tramonti di Coron, navigare il fiume Panggawaran ricco di mangrovie, esplorare la campagna dell’isola attraverso un emozionante tour in bicicletta o fare una crociera panoramica diurna o al tramonto dell’isola con una delle barche a vela della struttura.

E’ possibile visitare il santuario della fauna selvatica nel Calauit Safari Park, un’isola di 3.700 ettari al largo della costa di Palawan che ospita varie specie di flora e fauna esotiche africane ed endemiche di Palawan; luogo dove centinaia di giraffe, uccelli, cervi, scimmie, coccodrilli, zebre e tanti altri vagano liberamente. Immancabile un Coron Island Tour per immergersi nella cultura e nella storia locale del luogo e scoprire i gioielli immacolati delle Calamian Group of Islands (Cayangan Lake, Twin Lagoons, Siete Pescados e Maquinit Hot Spring) oltre alla visita della città e dell’isola principale.

Ulteriori informazioni

E’ possibile celebrare romantici matrimoni sulla spiaggia. Disponibili sale meeting attrezzate per un massimo di 60 ospiti.

Programmi combinati

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

 

 

Mappa Google

club paradise