Valutazione FIV
Prezzo a partire da
995
prezzo inteso a persona (voli esclusi)

Sistemazioni

Banaue
Banaue Hotel

L’hotel sopra indicato sarà confermato solo previa disponibilità al momento della prenotazione. In caso contrario saranno considerate sistemazioni alternative.

Informazioni

 

CLIMA: Clima tropicale-equatoriale con temperature che oscillano tra i +25 ed i +40 gradi durante tutto il corso dell’anno con un alto tasso di umidità. Il clima nella stagione secca (da dicembre ad aprile) è più temperato e le precipitazioni meno frequenti; durante la stagione delle piogge (da maggio a novembre) è ancora più umido, con quotidiane e copiose precipitazioni.
LINGUA: Filippino (Tagalog) e Inglese
DOCUMENTI E VISTI D’INGRESSO: per i cittadini italiani che vogliano soggiornare nel Paese per meno di 30 giorni non è necessario l’ottenimento di un visto presso le rappresentanza filippine; un visto di ingresso gratuito è ottenibile all’arrivo in aeroporto.
COSA METTERE IN VALIGIA: abiti e vestiti pratici e leggeri, indumenti per entrare nei luoghi di culto (gambe e spalle coperte), repellenti per le zanzare, adattatore universale per la corrente elettrica, cappello e crema solare.
MONETA: Peso filippino (PHP)
FUSO ORARIO: +7h rispetto all’Italia; +6h quando in Italia vige l’ora legale
VACCINAZIONI: Il vaccino contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età provenienti da Paesi in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione, nonché per tutti i viaggiatori che abbiano anche solo transitato nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla è a rischio trasmissione.

PROGRAMMI COMBINATI
In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizzato.

Tour

La più grande e più alta catena montuosa delle Filippine è la Cordillera nel nord di Luzon. Lo scenario, la cultura e l’ambiente in montagna sono completamente diversi dalle altre destinazioni delle Filippine. Le montagne della Cordillera hanno splendide terrazze di riso, clima fresco e vegetazione alpina.
La città più grande e più famosa della Cordillera è Baguio, capitale estiva del paese, dotata di attrazioni storiche e paesaggistiche che la rendono un luogo preferito sia per i turisti stranieri che per i turisti locali. Banaue, nota per le incredibili antiche terrazze di riso, è considerata da molti filippini l’ottava meraviglia naturale del mondo; le terrazze sono abitate per lo più a mano da popolazioni tribali chiamate Igorot, letteralmente tradotte come “persone dalle montagne”.
Sagada è una piccola città con un grande scenario e famosa per bare sospese e grotte sepolcrali.
Bontoc è la capitale storica dell’intera regione della Cordillera e sede di una vasta collezione di manufatti tribali nel museo della cultura montana.

Programma

-

Durata: 3 notti / 4 giorni
Lingua: Inglese – Stagionalità: Tutto l’anno
Partenze giornaliere – tour privato

1° Giorno - Pasti: pranzo e cena

Partenza da Manila e visita del mercato dei fiori a Dimasalang, dove si possono ammirare fiori e piante di ogni colore e forma tra le bancarelle e la via principale di Dos Castillas. L’esplosione di colori, così fresca e variegata, è uno spettacolo piacevole da vedere nelle prime ore del mattino. Si passa alla vicina La Loma,  dove si trovano file di carinderias o bancarelle di lechon che dominano il ciglio della strada lungo Calavite Street. I lechons sono maialini da latte che vengono arrostiti alla perfezione e serviti durante le feste di famiglia.
Si continua a nord sulla superstrada attraversando i paesaggi delle Pianure Centrali di Luzon: a seconda del mese dell’anno, ci sono agricoltori che raccolgono o piantano le risaie, bufali d’acqua immersi in pozze di fango, aironi in cerca di cibo e campi verdi o dorati. Cittadini intraprendenti vendono le loro merci lungo la strada. A Nueva Vizcaya, dove il clima è più fresco e più piacevole, le varietà di orchidee crescono in abbondanza, implicando un’industria dei fiori recisi.
Si attraversa la parte meridionale della valle di Cagayan e si inizia la salita verso Banaue passando per Lagawe, la città capitale di Ifugao e sede del ‘Popolo delle Alte Montagne’, dove è possibile osservare l’intaglio del legno, un mestiere per cui gli Ifugaos sono noti.
Si raggiunge Banaue nel tardo pomeriggio.
Check-in e pernottamento in hotel.

2° Giorno - Pasti: colazione, pranzo e cena

A bordo di un jeepney locale si esplorano i paesaggi mozzafiato e l’affascinante cultura tradizionale di Banaue.
Il primo assaggio delle terrazze si ha al Barangay Viewpoint, dove si trova una targa che dichiara la zona patrimonio mondiale dell’UNESCO. Le terrazze, che si ritiene abbiano superato i duemila anni, furono costruite con cura e abilità da antichi uomini delle tribù in un’area dove la terra pianeggiante è quasi inesistente. Usando strumenti primitivi, le terrazze sono state scolpite dai pendii della montagna con pareti sigillate con l’argilla; ogni terrazza è irrigata da un sistema attentamente progettato di canali d’acqua che vanno dalla parte superiore a quella inferiore.
Un altro punto saliente della giornata è una breve camminata lungo le Terrazze di riso di Bangaan, dove è possibile socializzare con gli abitanti del villaggio, e, se la scuola è aperta, osservare i bambini mentre fanno lezione.
La giornata termina con una visita al mercato e di un negozio di artigianato locale per interessanti souvenir.
Rientro e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Pasti: colazione, pranzo e cena

Si raggiunge Bay-yo, villaggio di Bontoc. Le terrazze di riso sono più basse, le sue mura rafforzate con pietre del fiume. Tra i cicli di riso, i campi sono coltivati ​​con patate dolci e verdure. Piccole capanne con tetto di paglia chiamate allang, dove vengono conservati raccolti extra e altri prodotti agricoli, segnano le pendici delle montagne vicino ai campi.
Una breve visita al Museo Bontoc fornirà uno sguardo sullo stile di vita degli Igorot, dei coloni nativi di Bontoc e dei più feroci cacciatori di teste di tutte le tribù montane. Il museo contiene un’interessante raccolta di immagini, vecchie mappe e artefatti delle tribù montane della regione, tra cui una replica di un ili, o villaggio, costruito nel suo cortile.
Spostandosi più avanti, a un’ora di distanza circa, si trova la valle calcarea di Sagada. Sagada è meglio conosciuta per le sue pratiche di sepoltura uniche; i morti sono collocati in bare fatte di legno di pino e sepolte in caverne di rocce calcaree.
Prima di lasciare il villaggio, visita alla Sagada Weaving House, dove i prodotti fatti a mano sono realizzati dalle donne locali che si dedicano alla tessitura.
Rientro e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Pasti: colazione e pranzo

Colazione in Hotel.
Ripartenza per Manila, seguendo lo stesso percorso del primo giorno sulla North Expressway.
Tappa nella città di Bacolor, una delle città che sono state duramente colpite dall’eruzione del vulcano Pinatubo nel 1991. Pochi sono oggi i segni della distruzione, ad eccezione della chiesa di San Guillermo, che è ancora in parte sepolta.
Arrivo a Manila in prima serata.

 I tour, se necessario, potranno essere effettuati in senso opposto.

-

E’ possibile organizzare tour collettivi o di diverso itinerario e durata.
Richiedi al nostro booking specializzato.