LOCALITA' DI Cebu/Malapascua
Valutazione FIV

Mappa Google

Blanco Beach Resort, Malapascua Island, Provincia di Cebu, Filippine
Prezzo a partire da
1215
prezzo inteso per persona a settimana (voli e tasse aeroportuali inclusi)

Resort in pillole

Descrizione struttura

Il Blanco Beach Resort è una delle strutture più recenti costruite sull’isola di Malapascua che ha aperto le sue porte nel dicembre 2016.  L’idea e il concept di Blanco Beach sta nel voler creare un luogo moderno, ma naturalmente unito al suo ambiente tropicale. Un resort che farà sentire ogni ospite a casa, in contatto con lo spirito semplice e pulito dell’isola. Il resort si raggiunge con un trasferimento di circa 3 ore di macchina dall’aeroporto di Cebu fino al porto di Maya per poi proseguire con un trasferimento in barca privata all’isola di circa 30 minuti (i trasferimenti sono previsti dalle 4 del mattino alle 4 del pomeriggio).

Località di Cebu/Malapascua

Malapascua è un’isola situata a circa 128 Km a nord di Cebu City e dista circa 9,2 km dalla terraferma. Si raggiunge da Cebu con un trasferimento via terra di circa 3 ore fino al porto di Maya e un tragitto in barca di circa 30 minuti. Essendo un’isola dalle dimensioni ridotte si può percorrere a piedi in circa un paio d’ore da sud a nord. Un lato dell'isola è caratterizzato da bianche spiagge di sabbia fine mentre nella parte opposta la costa è rocciosa; la spiaggia principale è Bounty Beach, situata nella parte meridionale dell'isola, contornata da ristoranti, negozi e diving center. Malapascua è un'isola tranquilla e semplice, lontana dal turismo di massa, meta consigliata per chi desidera relax, ambiente informale e le immersioni. Sono consigliate le uscite in barca per poter godere appieno delle isole limitrofe e dei migliori siti. Sull’isola non sono presenti ATM. Immersioni: ciò che affascina e attira i subacquei di tutto il mondo è l’avvistamento dello squalo volpe (Thresher Sharks), una specie unica di squali conosciuta per la sua lunga coda dorsale e gli occhi grandi; il punto di osservazione è Monad Shoal. L’avvistamento è frequente durante tutto l’anno, ma si sono riscontrate maggiori possibilità da novembre a maggio specialmente di primissima mattina. Inoltre durante la giornata si possono incontrare mante e mobule. Un altro famoso sito per la macrofotografia è Gato Island, che si raggiunge in circa 45 minuti di barca, dove si possono incontrare serpenti di mare, squali pinna bianca che riposano in piccole grotte sotto le rocce e gli ippocampi pigmei mimetizzati tra le gorgonie in cui vivono. Da non perdere anche l’uscita a Calanggaman Island che si raggiunge in circa 2 ore di barca: isola disabitata con una meravigliosa lingua di sabbia bianca in mezzo al mare e ottime possibilità di snorkeling; a sud si trova una bellissima parete di coralli molli e duri mentre a nord pareti incastonate di gorgonie e gigantesche spugne colorate. Questa escursione è un’ottima scelta per subacquei, snorkelisti e nuotatori. Tra Maya e Malapascua si trova Chocolate Island con pareti che digradano dolcemente fino ad una profondità di 18metri, dove si possono ammirare diverse specie di nudibranchi, gamberetti, granchi, cavallucci marini, pesci rana e tanto altro ancora.

Sistemazioni

La struttura dispone di 13 spaziose camere arredate in stile moderno tutte con vista sull’oceano e veranda. Le camere sono suddivise in:

  • Standard Sea View Deluxe Room: può ospitare 2 o 3 persone con un letto queen size e un letto singolo extra
  • Deluxe room: camere di dimensioni maggiori situate sul lato più privato e accogliente del resort, nella zona più alta e dispongono di una splendida terrazza privata. Le camere deluxe sono adatte per massimo 3 adulti
  • Family Room: camera familiare di 70 mq con due stanze, un letto king size, un letto queen size e un bagno spazioso; ha una veranda con vista sul giardino e si trova sulla cima della collina del resort.

Ogni camera ha l’aria condizionata, wifi gratuito, acqua calda (solo nella doccia, nel lavandino a temperatura ambiente), cassetta di sicurezza, minibar, asciugacapelli e ventilatore.

Ristoranti & Bar

Il bar, finito a novembre 2017 e aperto dalle 7 del mattino alle 7 di sera, offre la colazione dalle 7 alle 10 del mattino e un pranzo leggero con panini o insalate. Situato fronte spiaggia,è inoltre ideale per rilassarsi bevendo un buon drink al tramonto.

Spiaggia

La struttura, grazie alla sua posizione privilegiata sulla collina Logon Beach che affaccia su entrambe le spiagge di Logon e Bounty, offre un piacevole soggiorno con un panorama unico e una spettacolare vista sull’oceano. È molto vicina ai principali punti d’interesse dell’isola, una tra tutte Bounty Beach, la spiaggia più frequentata di Malapascua, raggiungibile in soli due minuti a piedi, dove si può bere un buon aperitivo o ascoltare musica live. Altra attrattiva dell’isola è sicuramente il Cliff Jump, una scogliera per tuffarsi da un’altezza di 10 m dove il fondale è molto profondo.

Wifi

WiFi gratuito

Dive Center

Il centro diving Sea Explorers nasce a Bohol, da un’idea di Chris Heim, nel 1989; da allora ne ha aperti altri su diverse isole e uno di questi è proprio a Malapascua situato sulla bounty beach all’interno dell’Ocean Vida.
Ha disposizione dei clienti 20 attrezzature complete per il noleggio e 2 per bambini, bombole da 12 lt in alluminio con attacco INT e DIN, torce e computer.
Vengono organizzate giornalmente immersioni mattutine con lo squalo volpe a Monad Shoal, escursioni a Gato Island conosciuta per le sue grotte, Calanggamn, Sambawan & Maripipi a bordo di una delle 2 comode barche da 20 e da 16 posti, tutte con le dotazione di sicurezza.
E’ un centro PADI con la possibilità di effettuare corsi di tutti i livelli da quelli per principianti al Divemaster con personale altamente qualificato.
A disposizione dei subacquei Nitrox fino al 32% (con supplemento).

Snorkeling

Il resort può organizzare anche l’Island Hopping, un tour di 3 ore intorno all’isola dove si possono scoprire i vari punti snorkelling e godersi una mattinata in barca: molto bello è il coral garden, un “giardino di mare” con formazioni coralline a forma di rosa, affascinanti e colorate.

Escursioni

La struttura organizza escursioni e consiglia di non perdere la sand-bank Kalanggaman ovvero una lingua di sabbia in mezzo al mare (isola situata a circa 2 ore di barca), l’isola Sambawan (a 20 minuti dall’isola vulcanica Maripipi) caratterizzata da acqua cristallina, una tranquillità inverosimile e una vetta da dove si possono scattare meravigliose fotografie di tutta la baia (dista circa 3 ore di barca ed è prevista con minimo di 10 partecipanti).
Un’altra suggestiva uscita è l’isola Carnaza, a soli 45-60 minuti, caratterizzata da acque cristalline, spiagge quasi rosa e qualche baia privata; qui è anche possibile affittare motorini per visitare la terra ferma.
Per tutte le escursioni di norma la partenza è prevista verso le 9 e il rientro per le 15 circa; il pranzo in barca è incluso e solitamente sono disponibili pesce, pollo, riso, verdure, frutta e soft drink.

Ulteriori informazioni

Accettate le principali valute e carte di credito.

PROGRAMMI COMBINATI

In Filippine è sempre possibile combinare due o più località, anche su isole diverse e in regioni distanti fra loro oppure abbinare un tour ad un soggiorno: le connessioni domestiche sono frequenti ed economiche. Richiedete al nostro booking specializzato il vostro preventivo personalizz

Mappa Google

Blanco Beach Resort, Malapascua Island, Provincia di Cebu, Filippine